Iniziative di collaborazione per realizzare sinergie nella città di Crotone, obiettivo la piena attuazione e la divulgazione presso le comunità locali dei principi della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. E' questo il significato dell'accordo siglato ieri dal sindaco della città calabrese Peppino Vallone e il presidente di Unicef Italia, Vincenzo Spadafora, protocollo teso a instaurare un rapporto di collaborazione tra comune e Unicef.
'Siamo contenti di pensare che ogni bambino nato a Crotone attraverso questo piccolo ma importante gesto sarà vicino ad un suo coetaneo nato in Africa - ha dichiarato Vallone a margine della firma.
Tra le prime iniziative è intenzione del Comune di Crotone regalare ad ogni bambino nato in città, a partire dal 2010 e per tutto l'anno, una Pigotta, la tradizionale bambola di pezza, fatta a mano dai volontari Unicef. Ogni bambola consente all'Unicef di fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati, che riducono il pericolo di mortalita' nei suoi primi cinque anni di vita. (ef)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni