Convegno di presentazione dei risultati del progetto "Responsabilità sociale di impresa: lavoro, carcere e imprese", iniziato a Marzo 2009 con iniziative di sensibilizzazione rivolte alle imprese e ai diversi portatori di interesse del territorio lombardo impegnati ed interessati all´inserimento lavorativo delle persone sottoposte a provvedimenti dell´autorità giudiziaria.

Promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, con la collaborazione di: Provveditorato Regionale dell´Amministrazione Penitenziaria per la Lombardia Confindustria Lombardia Confcooperative Lombardia ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore CreaRes - Centro di Ricerca su Etica negli Affari e Responsabilità Sociale - Facoltà di Economia Università dell'Insubria Bergamo Formazione - Camera di Commercio di Bergamo

Il progetto è giunto oggi alla fase di chiusura con la realizzazione della sperimentazione del bilancio sociale da parte di cooperative e imprese profit già operanti all´interno degli Istituti Penitenziari Lombardi.
Apertura dei lavori e saluti delle autorità - introduce il Sottosegretario ai Diritti dei Cittadini e Pari Opportunità di Regione Lombardia Antonella Maiolo

Interventi istituzionali e relazioni tecniche - tra cui quella dedicata al Bilancio Sociale a cura di Marco Grumo, professore ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell´Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Saranno poi messe a confronto le esperienze di imprese e cooperative che hanno partecipato alla sperimentazione insieme alle testimonianze di persone sottoposte a provvedimenti dell´autorità giudiziaria sul significato del lavoro nel loro percorso di reinserimento.

La partecipazione è aperta - previa iscrizione
Per iscrizioni contattare valentina.langella@unicatt.it 

ALTIS (Alta scuola Impresa e Società)
Università Cattolica del Sacro Cuore Via San Vittore, 18 - 20123
Milano ph 0039 02 48517156 fax: 0039 02 48029537 email: altis@unicatt.it  www.unicatt.it/altis

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni