Durante il periodo delle Festività Natalizie, selezionate gelaterie italiane partner di PreGel - punto di riferimento internazionale nel settore dei prodotti e semilavorati per gelateria e pasticceria - verranno coinvolte nel progetto "Il Gusto della Solidarietà", che ha l'obiettivo di raccogliere fondi a favore de L'Albero della Vita Onlus a sostegno del Programma Alimentare Sanitario in India.
Al via la campagna di sensibilizzazione "Il Gusto della Solidarietà", lanciata da HappyGelato®, brand dell'azienda PreGel, a sostegno della Fondazione L'Albero della Vita Onlus che si esprimerà attraverso una prima fase di start up in concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie e altre iniziative analoghe che prenderanno forma durante il corso del 2010.

Nelle prossime settimane, selezionate gelaterie artigianali di tutta Italia, partner di HappyGelato®, esporranno un'urna che servirà per raccogliere i contributi che i consumatori vorranno devolvere a favore de L'Albero della Vita Onlus, una delle più importanti organizzazioni umanitarie italiane, nata nel 1997 con l'obiettivo di tutelare i diritti di bambini, adolescenti e donne in situazioni di disagio sociale. Le gelaterie esibiranno materiale POP per il consumer, in particolare flyer e locandine, sugli obiettivi della raccolta fondi; ai gelatieri verranno inoltre consegnati trade folder esplicativi, per offrire loro una corretta informazione ed incentivarli a promuovere l'iniziativa.

L'obiettivo è sostenere il Programma Alimentare Sanitario in India, che consiste nel distribuire in un anno 4 milioni di pasti a 5.000 bambini e garantire loro visite mediche regolari. "Siamo particolarmente felici - ha affermato Dario Rabboni, Direttore Generale di PreGel - di collaborare con L'Albero della Vita attraverso un'iniziativa diversa, volta alla sensibilizzazione su temi di carattere sociale e umanitario. Con la Fondazione condividiamo valori che consideriamo fondamentali, come la famiglia, la condivisione e la felicità, gli stessi sui cui si fonda la filosofia di HappyGelato®, espressa dal pay-off ?Un mondo di Felicità'.

Corporate background PreGel
PreGel è un punto di riferimento internazionale nel settore dei prodotti e semilavorati per gelateria, pasticceria e coffee-shop. L'azienda, fondata nel 1967 a Scandiano (RE) dal Dottor Luciano Rabboni, attuale Titolare e Presidente, conta tre stabilimenti, due in Italia (in provincia di Reggio Emilia) e uno in USA (a Charlotte - North Carolina), dieci filiali (Austria, Australia, Benelux, Brasile, Canada, Germania, Messico, Polonia, Svizzera, USA) ed è presente con i propri prodotti in oltre 100 Paesi nel mondo. I brand PreGel sono: HappyGelato®, La Via dei Gusti, Il Gelato della Salute, Sogno Tricolore.

Corporate background L'Albero della Vita
Nata nel 1997, L'Albero della Vita Onlus è una delle maggiori organizzazioni umanitarie italiane, il cui obiettivo è tutelare i diritti di bambini, adolescenti e donne in situazioni di disagio sociale, attraverso numerosi progetti in Italia e all'estero. Nel mondo, l'Onlus è presente in Africa, America Latina, Asia ed Europa, in Paesi con gravi situazioni di emergenza, realizzando programmi che garantiscono cibo, istruzione e assistenza sanitaria alle comunità più disagiate.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni