Si avvisano gli Enti e le Associazioni di Servizio civile che i dati necessari per dare corso ai pagamenti in favore dei volontari tramite circuito bancario (estremi dei conti correnti: codice IBAN ed eventuale BIC/SWIFT intestato a ciascun volontario), non dovranno più essere inviati tramite e-mail all'Ufficio ma caricati in Helios tramite file CSV.
L'Ente è, pertanto, invitato a compilare le colonne relative alle coordinate bancarie (IBAN ed eventualmente BIC/SWIFT per i conti correnti esteri) nel file CSV, scaricabile dal sistema Helios: Menù Utilità - Importazione dati - Codici IBAN volontari, e caricarlo nel sistema tramite la suddetta utilità.
Resta comunque l'obbligo per l'Ente dell'invio al Servizio amministrazione e bilancio dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile del Modello IBAN sottoscritto dal volontario. Tale modulo potrà essere scaricato a margine della presente disposizione oppure da questo sito consultando la sezione "Modulistica".
Per ulteriori delucidazioni gli Enti e le associazioni interessate potranno contattare il Servizio amministrazione alla casella di posta elettronica:
amministrazione@serviziocivile.it