Padova, 16 novembre 2009 - Medici con l'Africa Cuamm lancia la campagna "Mio Fratello è Africano" per dichiarare l'urgenza di investire in Africa, per il diritto fondamentale alla salute di tutti. Un appello che collega i principi di fratellanza all'affermazione universale dei diritti fondamentali dell'uomo.
L'Africa è il grembo della terra, l'origine dell'umanità. Negli ospedali, nel territorio e con le famiglie, nei servizi di cura e prevenzione Medici con l'Africa Cuamm sperimenta ogni giorno che di fronte alla sofferenza, alla malattia, al dolore non esistono differenze di colore, di lingua, di cultura, di razza. Esiste solo l'essere umano. A lanciare questo messaggio saranno volti noti del mondo della musica, dello spettacolo, dello sport e della cultura, testimonial d'eccezione per Medici con l'Africa Cuamm e per la causa dell'Africa che il Cuamm rappresenta.
SARANNO PRESENTI PER SVELARE CHI È IL LORO FRATELLO AFRICANO:
NICCOLÒ FABI
ROSSANO GALTAROSSA
ALESSANDRO FEI E SAMUELE PAPI
E MOLTI ALTRI VOLTI?.TUTTI DA SCOPRIRE!
INTRODUCE: don Dante Carraro, direttore di Medici con l'Africa Cuamm INTERVENGONO:
Comune di Padova,
Provincia di Padova,
Esu Padova,
Radio Bue e Heads Collective
Padova con l'Africa è realizzato da Medici con l'Africa Cuamm con il Patrocinio di: Comune di Padova e Provincia di Padova. In collaborazione con: Progetto Diritti+Umani, Esu Padova, Progetto ImmaginAfrica, Radio Bue e Radio Cooperativa.
Per informazioni:
Ufficio Comunicazione Medici con l'Africa Cuamm
Linda Previato - cell 340.6920505 - l.previato@cuamm.org