Il 20 novembre si celebra il ventesimo anniversario della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989, lo strumento normativo internazionale più importante in materia di promozione e tutela dei diritti dei bambini.

COOPI? Cooperazione internazionale, in occasione di questo importante evento, promuove The Good Night: una serata dedicata ai diritti dei bambini, nella quale locali, ristoranti e teatri delle più importanti città italiane si uniranno a sostegno dei bambini del Sud del mondo, promuovendo i progetti di sostegno a distanza di COOPI e donando una parte del ricavato della serata in favore dei progetti sul campo.

Dal 14 al 26 novembre, nei locali di Milano, Roma, Torino, Bergamo, Pavia, Grosseto, Pisa si potranno trovare informazioni sui progetti di sostegno a distanza di COOPI e avere l'opportunità di fare una donazione in favore dei progetti per la tutela dei diritti dei bambini.

I fondi raccolti durante l'iniziativa serviranno a garantire il diritto al cibo e ad una alimentazione adeguata dei bambini ospiti nei centri di COOPI, come Assorep che in Senegal ospita bambini provenienti da famiglie gravemente disagiate.

COOPI, organizzazione non governativa italiana laica e indipendente, segue 32 progetti di sostegno a distanza in 6 paesi del Sud del mondo: Etiopia, Perù, Repubblica Centrafricana, Senegal, Sierra Leone e Uganda. Gli interventi sono finalizzati alla tutela dei diritti fondamentali dei bambini: il diritto alla salute, all'istruzione, ad un'alimentazione adeguata e alla protezione dalla violenza.

Partecipa all'iniziativa The Good Night, il tuo sostegno è un aiuto che fa la differenza.
Per vedere la lista completa dei locali che partecipano all'iniziativa, questa pagina: a fianco di ciascuno locale, e indicata la data o arco temporale di riferimento.

Per informazioni sull'iniziativa contattare:
Diana Nahum nahum@coopi.org tel. 02? 3085057 int.255
Ufficio stampa: Costanza Tognato tognato@coopi.org tel. 02-3085057 int. 221

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni