Domenica 15 novembre 2009
ore 18.00

Alla vigilia del Vertice Mondiale sulla Sicurezza Alimentare, che si terrà alla FAO dal 16 al 18 novembre, per tutta la notte ActionAid farà accendere il Colosseo per puntare i riflettori sul diritto di ogni essere umano ad un'adeguata alimentazione.
E' proprio da Roma che partirà la mobilitazione mondiale di ActionAid per "illuminare" i capi di Stato che si riuniranno alla FAO: dalle 18.00 in poi, a partire dal Colosseo e in tutti i Paesi in cui ActionAid è presente, migliaia di persone accenderanno candele contro la fame.

La mobilitazione mondiale viaggerà anche sul web attraverso i social network e anche attraverso Avaaz.org, che inviterà centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo a dire "STOP ALLA FAME" e ad accendere la propria candela per "illuminare" i propri Capi di Stato.

Nell'arco di una sola giornata, più di 70.000 persone di 192 diversi paesi hanno già aderito all'appello di ActionAid.

Per ulteriori informazioni WWW.ACTIONAID.IT  

UFFICIO STAMPA ACTIONAID:
Chiara Palombella - 347 0465281
chiara.palombella@actionaid.org

Eleonora Tantaro - 393 9073595
eleonora.tantaro@actionaid.org  

Erika Josè Cannata - 339 3544240 
erika.cannata@actionaid.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni