Si porta a conoscenza degli Enti e dei giovani del Servizio Civile Nazionale che quest'Ufficio Nazionale ha stipulato un nuovo contratto assicurativo con la Società Cattolica di Assicurazione, con sede in Verona, per la copertura dei rischi: infortuni-malattie -responsabilità civile verso terzi- assistenza.
Detta assicurazione è a favore dei volontari avviati al Servizio civile dal 16 novembre p.v. Per i giovani avviati al Servizio prima di tale data, continuano, viceversa, ad essere operative le coperture assicurative del Gruppo Unipol.
Al contratto con la Società Cattolica di Assicurazione sono stati attribuiti i seguenti numeri di polizza che si prega di trascrivere al momento di avanzare eventuali richieste di indennizzo: Infortuni 2106/31/1021 - Malattia 2106/30/1006 - Responsabilità civile verso terzi 2106/32/1016 - Assistenza 2106/22/1005. Un estratto della polizza in questione è disponibile su questo sito e scaricabile dall'Area "Volontari"- Modulistica- Moduli Gestione.
Per le eventuali richieste di risarcimento, si chiede di utilizzare, per il momento, la medesima modulistica indicata per i volontari che sono già in servizio (con polizza assicurativa UNIPOL).
La documentazione relativa alle denunce di sinistro dovrà essere trasmessa, rispettando i termini previsti dal contratto assicurativo, al Broker Marsh S.p.A.- Piazza Guglielmo Marconi, 25-00144 Roma, che assiste l'Ufficio nella gestione del contratto. Per ulteriori delucidazioni o chiarimenti, è possibile inoltrare un messaggio alla casella di posta elettronica amministrazione@serviziocivile.it