A Roma potrebbero essere distribuiti, come avverra' anche nel Comune di Anzio, flaconi di sapone liquido nelle scuole e negli uffici per limitare i rischi di contagio influenzale. Lo rende noto Fernando Aiuti, presidente della Commissione per le Politiche sanitarie del Comune di Roma.
'L'assessore alle politiche sociali Sveva Belviso - spiega - mi ha chiesto di interessarmi alla valutazione dei costi dei flaconi di sapone liquido, che potrebbero essere distribuiti nelle scuole e negli uffici gestiti dal Comune di Roma, come misura igienica che riduca i rischi di contagio influenzale'.
I flaconi potrebbero essere distribuiti negli asili nido, nelle scuole materne, nelle elementari e negli uffici pubblici del Comune. Inoltre, oggi, anche il sindaco di Anzio, una cittadina del litorale romano, ha annunciato la distribuzione di 4.500 flaconi di sapone nelle scuole, messo a disposizione da una ditta che li produce. 'Quella di Anzio e' un'ottima iniziativa - ha commentato Aiuti - in queste ore ne parlero' anche con l'assessore capitolino alla scuola Laura Marsilio per verificare se ci sono i finanziamenti'. (mv)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni