L'innovazione e in particolare l'innovazione nei settori ecosostenibili avranno un doppio effetto sull'economia: da una parte rappresentano la risposta più adatta per ridurre i pericoli del "climate change", e dall'altra possono essere una straordinaria occasione per rimettere in moto la ripresa economica.
Nuovi investimenti e tecnologie innovative saranno la molla che creerà nuovi posti di lavoro e un processo virtuoso che aiuterà l'economia italiana ad uscire prima e meglio dalla crisi.
Questi argomenti verranno trattati ed approfonditi grazie al contributo di ricercatori, esperti e imprese che hanno già avviato questo percorso durante la Conferenza di lancio dell'8^ Edizione del Premio Sodalitas Social Award, che si svolgerà presso la Sala di Assolombarda il prossimo 17 novembre dalle ore 10:45.
Nel corso dell'evento verrà inoltre presentato il Premio Speciale dedicato quest'anno all'Eco-Innovazione e rivolto alle imprese e alle organizzazioni territoriali che abbiano realizzato innovazioni nei settori della motorizzazione, delle energie alternative, dell'elettronica e delle sue applicazioni ai beni di consumo, alle telecomunicazioni, all'abbattimento delle emissioni di CO2 e alla riduzione del consumo dell'acqua. Falck Stampa
Sarà senz'altro un appuntamento importante per riflettere insieme sul significato più attuale di Responsabilità Sociale d'Impresa e sulle sue ricadute ambientali, oggi quanto mai urgenti e d'impatto anche economico e strategico.