La Commissione europea ha organizzato un concorso internazionale di idee in occasione della Festa dell'Europa, che sarà celebrata il 9 maggio 2010, per la creazione di un poster con il logo "I love Europe".
Il concorso è rivolto ai giovani interessati alla grafica che risiedono in uno dei 27 stati membri dell'Unione Europea e che sono nati dopo il 1985; dovranno creare un poster che esprima il loro affetto per l'Europa e che verrà usato durante le celebrazioni della Festa dell'Europa.
I progetti devono essere presentati per via elettronica attraverso il sito web del concorso entro l'1 dicembre 2009.
I poster selezionati saranno tradotti nelle 23 lingue ufficiali dell'Unione Europea e distribuiti in tutti i 27 paesi'UE. Gli autori saranno invitati ad una cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles in concomitanza con le celebrazioni della Festa dell'Europa.
I bozzetti saranno sottoposti al giudizio di una giuria composta da designer ed esperti di comunicazione europei di spicco e il vincitore finale riceverà un premio di 2 mila euro, mentre al secondo e al terzo classificato andrà un premio di mille euro ciascuno.
La giuria europea esaminerà le proposte e selezionerà i 12 bozzetti migliori che saranno pubblicati a metà dicembre 2009 sul sito web del concorso. Il pubblico avrà la possibilità di votare il proprio poster preferito. La giuria non avrà alcun peso nella scelta del vincitore finale.