Il ministero del Lavoro, salute e politiche sociali ha promosso la realizzazione di una "Oncoguida", in collaborazione con l'Istituto superire di sanità e l'Associazione italiana malati di cancro, un servizio di informazione per i cittadini, i curanti, le istituzioni, gli amministratori sanitari e i volontari.
La guida, al momento consultabile on line ma presto disponibile anche in versione cartacea, rappresenta un "vero e proprio motore di ricerca delle strutture oncologiche", come ha detto il sottosegretario Fazio nel presentare l'iniziativa: 20.000 indirizzi in tutta Italia divisi per Regione, cioè ospedali, associazioni di volontariato, organizzazioni no profit.
Uno strumento che faciliterà la scelta di chi deve decidere a chi rivolgersi per diagnosi, trattamenti terapeutici, sostegno psicologico, riabilitazione e assistenza, ma anche per essere informati sui propri diritti.
Su oncoguida.it sono possibili varie modalità di ricerca: in base al nome della struttura sanitaria, alla regione o provincia che interessa, alla prestazione da richiedere.
Una serie di Faq (le domande più frequenti sull'argomento) completa il quadro delle informazioni messe a disposizione dgli utenti.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni