Il 3 novembre 2009 i bambini, curati per un cancro nella casa di accoglienza di Soleterre hanno accolto ospiti speciali: il calciatore fuoriclasse LUIS FIGO, l'amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo e la Signora Bedy Moratti, sorella del Presidente della squadra.
Alla vigilia della gara di Champions League con la Dinamo Kiev, la società dell'INTER ha visitato il reparto di neurochirurgia dove sono ricoverati i minori colpiti da un cancro alla testa e dove interviene Soleterre con il progetto "Un sorriso in corsia".
Dopo la visita in ospedale ci si è recati presso la casa di accoglienza di Soleterre: prima e unica struttura per l'accoglienza familiare dei bambini oncologici e per le cure mediche in day hospital.
In Ucraina, infatti, a differenza degli altri stati europei, i bambini malati trascorrono lunghissimi periodi, da 6 a 18 mesi, in ospedale con le loro famiglie in condizioni di forte disagio psicologico e sociale.
Così i rappresentati dell'INTER hanno regalato ai piccoli ammalati ore di festa che hanno permesso di distrarsi e di allontanarsi, almeno per un po'dalla malattia. In più per il campione Luis Figo, che compie il 4 novembre gli anni, i bambini hanno organizzato uno speciale festeggiamento: giochi, regali fatti a mano, spettacolini e tanti sorrisi per il centravanti dell'Inter!