Organizzato da: CSV di Como
Periodo:
Giovedì 5 Novembre 2009
Dalla volontà di 15 associazioni impegnate nell'ambito della disabilità nasce il Coordinamento associativo provinciale comasco per l'inclusione sociale con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato di Como e della Ledha.
La sua prima azione è l'organizzazione dell'incontro "Persone con disabilità: pari diritti... pari libertà di scelta?", una giornata di informazione e riflessione sul diritto alla vita indipendente e alla inclusione sociale rivolta a tutte le persone con disabilità, ai loro familiari, agli operatori, ai volontari e ai rappresentanti delle associazioni, delle organizzazioni e delle istituzioni. L'obiettivo del seminario è infatto quello di iniziare a Como una riflessione sui percorsi possibili favorendo il confronto tra diversi attori del territorio, aprire una prospettiva culturale sul tema con chi con la disabilità convive, persone e familiari, con chi ci lavora, operatori, assistenti sociali, istituzioni.
L'evento è organizzato con il patrocinio della ASL della Provincia di Como, dell'Assessorato Sanità, Servizi sociali, Pari opportunità e l'Assessorato Politiche attive del lavoro e formazione della Provincia di Como.