E' Emma Cavallaro la nuova Presidente della ConVol, la Conferenza Permanente Presidenti Associazioni e Federazioni Nazionali di Volontariato.
L'elezione è avvenuta lo scorso 28 ottobre 2009 con una larga maggioranza espressa dai delegati presenti delle 14 reti del Volontariato aderenti alla Conferenza. Emma Cavallaro succede a Pier Giorgio Licheri, membro del Seac e presidente della ConVol dal 2002.
Emma Cavallaro, oltre alla presidenza delle ConVol ricopre il ruolo di presidente dell'Acisjf, l'Associazione Cattolica Internazionale al Servizio della Giovane, una realtà storica del Volontariato italiano ed internazionale che opera dal 1897 per dare sostegno e accoglienza alle giovani donne in difficoltà.
"La ConVol ha avuto un ruolo determinante nei momenti difficili degli anni dal 2002 al 2005, quelli del dibattito sulla riforma della legge 266/1991 e sui CSV- commenta Marco Granelli, presidente di CSVnet. Ringrazio Pier Giorgio Licheri per l'impegno profuso in questi anni per lo sviluppo del Volontariato e mi complimento con la neo presidente per il nuovo incarico.
Sono convinto che la sua competenza ed esperienza arricchiranno significativamente il processo di collaborazione che stiamo vivendo tra di noi e al fianco del Forum Terzo Settore e l'Acri."