Brevi, società leader nel settore dell'infanzia, ha ricevuto la menzione d'onore al Child Guardian Award 2009, per la campagna educational Brevi Moving Care, legata alla partnership con Grandi Navi Veloci.

"Per aver scelto di utilizzare un'immagine simpatica e dinamica del bambino al fine di ricordare a genitori e personale di bordo l'importanza della sicurezza dei minori durante le traversate". Questa la motivazione del premio.

Per il secondo anno consecutivo Terre des hommes, una tra le più attive organizzazioni non governative impegnate nella difesa dei diritti dell'infanzia, ha promosso in collaborazione con il Gruppo il Sole 24 Ore e Fondazione Pubblicità Progresso, l'edizione italiana del Child Guardian Award 2009.

La manifestazione ha come finalità la valorizzazione delle campagne pubblicitarie che abbiano saputo offrire l'immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell'infanzia con un linguaggio comunicativo creativo ed efficace.

Oltre alla campagna, realizzata dall'agenzia PG&W, art director Stefano Iannucci e copywriter Ezio Foresti; la comunicazione prevede: un libretto con nozioni utili sul tema della pappa, della nanna e del comfort dei bimbi nelle loro giornate in movimento, un decalogo sul viaggio a misura di bambino e un servizio di newsletter con consigli, informazioni aggiornate e novità.

La partnership Brevi-GNV fa parte del progetto più ampio "Brevi Moving Care", pensato per mettere a disposizione delle famiglie, esperti, know how e prodotti che vedono Brevi tra le aziende più importanti del settore. Brevi Moving Care intende fornire alle famiglie in viaggio un servizio completo che comprende, oltre naturalmenete ai prodotti Brevi, consigli di esperti pediatri e informazioni necessarie, per affrontare al meglio ogni spostamento, anche con i figli più piccoli.

"Siamo particolarmente orgogliosi di questo premio - afferma Brunella Ferrero, Direttore Marketing Brevi - "Un importante riconoscimento alla creatività e al nostro impegno nei confronti dell'infanzia"- dichiara Brunella Ferrero Direttore Marketing di Brevi - "Ringraziamo Terre des Hommes per averci dato questa opportunità" - conclude.

Ufficio Stampa Encanto Comunicazione
Maria Amendolagine; Paola Formenti
Via Mauro Macchi, 42 - 20124 Milano
Tel. 02 66983707 Fax 02 66982479
m.amendolagine@encanto.biz ; paola.formenti@encanto.biz 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni