"Un nuovo reattore nucleare, anzi due? No grazie due volte!". Questo lo slogan che Sabato 31 Ottobre accompagnerà il "No Nuke Day" di Montalto di Castro (Vt), la manifestazione nazionale organizzata da Legambiente per ribadire il proprio no forte e deciso al concreto rischio del ritorno al nucleare del nostro Paese.

Scopo dell'iniziativa, animata da spazi espositivi, laboratori di educazione ambientale e momenti di approfondimento con le istituzioni, e a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare, sarà costruire insieme una mobilitazione forte e partecipata a favore di un sistema energetico moderno, pulito, sicuro.
Montalto di Castro sarà la prima tappa della mobilitazione di Legambiente contro il paventato ritorno al nucleare.
La cittadina dell'Alto Lazio, infatti, per caratteristiche ambientali, densità abitativa, disponibilità di acqua e di reti elettriche, viene indicata - da indiscrezioni apparse sulla stampa nazionale - , tra i siti candidati ad ospitare una centrale nucleare.

In realtà, si tratterebbe di riprendere il vecchio progetto dell'impianto già previsto ed i cui lavori furono invece fermati a seguito della enorme mobilitazione dei cittadini e del referendum popolare del 1986, con cui gli italiani si dichiararono contrari all'energia atomica.
Appuntamento per la stampa alle ore 9 in Piazza Giacomo Matteotti, che sarà il fulcro della mobilitazione.

L'ufficio stampa 06 86268399 - 76 - 60 - 53

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni