Aprire un rapporto di confronto e collaborazione, sia a livello politico istituzionale che della dirigenza amministrativa, per sostenere il rapporto degli Enti Locali, delle Aziende Sanitarie e del Terzo Settore nello sviluppo delle politiche sociali e socio-sanitarie.
E' l'obiettivo del protocollo di intesa firmato oggi presso il Comune di Genova tra Anci Federsanità Liguria e il Forum ligure del terzo settore.
L'accordo, sottoscritto da Roberta Papi assessore ai servizi sociali del Comune di Genova, presidente di Federsanità - Anci liguria) e da Valerio Balzini, portavoce del forum ligure del terzo settore, istituisce un tavolo permanente di consultazione chiamato a coordinare e sviluppare la reciproca collaborazione.
L'attività del tavolo riguarderà in particolare: osservazioni e proposte sulla normativa degli enti e le politiche prevista dall'accordo, ed il monitoraggio della loro applicazione; iniziative di studio, ricerca, formazione, aggiornamento, divulgazione; scambi di conoscenza, promozione e diffusione, anche a livello nazionale ed internazionale.(gp)