L'iniziativa, promossa da Libera, Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, Coordinamento Provinciale e Provincia di Foggia, in collaborazione con il Ce.Se.Vo.Ca., Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata, si propone di illustrare le opportunità di sviluppo sociale ed economico per l'uso di beni confiscati; approfondire le modalità d'applicazione e gli strumenti di attuazione della legge sull'uso sociale dei patrimoni recuperati alla criminalità organizzata, in particolare a vantaggio delle organizzazioni di volontariato; promuovere e avviare iniziative di cittadinanza attiva, finalizzate alla sensibilizzazione dei diversi livelli istituzionali coinvolti nel procedimento di destinazione dei beni e all'uso degli stessi da parte dell'associazionismo.
Le attività sono previste in tre differenti sedi: San Severo (27 ottobre; 19 novembre e 3 dicembre), all'Art Village (Via Castelnuovo km. 1); Cerignola (5 e 20 novembre e 10 dicembre), nella Parrocchia di S. Francesco d'Assisi (Via Chiesa Madre, 11) e Manfredonia (12 e 30 novembre e 17 dicembre), a Palazzo S. Domenico (Municipio - Corso Manfredi), dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Fino al 30 ottobre è ancora possibile iscriversi al corso, per le sedi di Cerignola e Manfredonia. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito:
www.cesevoca.it