E' pronta l'edizione 2009 del "Compagno di viaggio", agenda destinata ai volontari del Servizio Civile che hanno partecipato al bando a 469 volontari, pubblicato il 22 giugno, a 27.145 pubblicato il 27 luglio e a 154 pubblicato il 14 settembre e che hanno preso servizio nei mesi di agosto e settembre e che lo inizieranno nell'incipiente mese di novembre.
L'agenda sarà recapitata nelle prossime settimane presso l'Ente in cui si svolge l'attività, che provvederà a distribuirle.
Il tema trattato quest'anno è "verso la coscienza di sé", quale legame tra il vivere l'esperienza di Servizio Civile e il mito del viaggio. Nell'esperienza comune viaggiare significare mutare luogo, percorrere una distanza, mutare contesto. Nella realtà del SCN viaggiare significa spostarsi nella dimensione dell'"altrove", nel quale il volontario dovrà sforzarsi di penetrare e solo quando si sarà reso conto delle diversità sentendosi parte di esse avrà riscoperto la coscienza di sé e il viaggio potrà ritenersi compiuto. Il percorso individuato parte dalla mitologia e attraversando la letteratura, l'arte, la musica, la cronaca, l'esplorazione, la storia, la fantasia, la poesia ti condurrà nel viaggio virtuale che rappresenta la tua quotidianità.
Non dimenticare di ritirare la tua Agenda. Ti regalerà emozioni e ci auguriamo che stimoli le tue curiosità.
Il Servizio Comunicazione resta a disposizione per ogni informazione in merito:
tel. 06 49224315 - 06 49224534, e-mail: urp@serviziocivile.it