A Palazzo Marino si presenta la ricerca GfK Eurisko - Terre des Hommes sul rapporto bambini, mass media e pubblicità

Milano, 27 ottobre - Sono 25 le aziende che, quest'anno, hanno accettato di mettersi in gioco e di partecipare al premio Child Guardian. Fiat, Barilla, Ferrero e Mattel, tra le altre, nella loro comunicazione commerciale, dimostrano di saper coniugare il rispetto dei diritti dell'infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.

Il premio è unico in Italia ed è promosso da Terre des Hommes, una delle più attive e riconosciute ONG che da 50 anni difende i diritti dei bambini nei paesi in via di sviluppo.
La cerimonia di premiazione, che gode dell'adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha concesso una sua speciale medaglia, si svolgerà

Domani, 20 ottobre, alla Sala Alessi del Comune di Milano, alle ore 11.

La premiazione sarà l'occasione anche per presentare il dossier "Proteggere i minori, tutelarne l'immagine" contenente i risultati della ricerca appositamente condotta da GfK Eurisko sul rapporto bambini, media e pubblicità.

Nel corso della conferenza stampa autorevoli esponenti di istituzioni, università, fondazioni e imprese approfondiranno, partendo dai dati della ricerca, il legame tra la responsabilità sociale d'impresa e la comunicazione pubblicitaria che si indirizza ai bambini o coinvolge l'immagine dei minori.

Il Child Guardian Award ha avuto il patrocinio dei Ministeri dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, del Lavoro, della Salute e Politiche Sociali e delle Pari Opportunità, Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano, e del Segretariato Sociale RAI.

Terre des hommes (TDH) Italia onlus è l'organizzazione non governativa che si occupa di aiuto diretto all'infanzia in difficoltà nei Paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, etnico o religioso. TDH Italia oggi è presente in 23 paesi di tre continenti con oltre 90 progetti di aiuto umanitario d'emergenza e di cooperazione internazionale allo sviluppo, con programmi in settori quali salute di base e protezione materno-infantile, educazione di base, formazione professionale, protezione dei bambini di strada ed in conflitto con la legge e promozione dei diritti umani. TDH Italia lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea e l'ONU. TDH Italia fa parte della Terre des hommes International Federation (TDHIF), che nel 2010 compirà 50 anni di attività.

Complessivamente nel 2008 gli 11 membri della federazione hanno portato avanti 933 progetti in 65 paesi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.terredeshommes.it 

Ufficio Stampa
Barbara Erba
barbaraerba@gmail.com
cell. 347 7581858

Rossella Panuzzo
ufficiostampa@tdhitaly.org  
tel. 02 28970418 - cell. 340 3104927

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni