LUCCA - Prima presentazione ufficiale per la Fondazione Volontariato e Partecipazione alla rassegna Dire&Fare (Fortezza da Basso, Firenze). L'appuntamento è per mercoledì 28 ottobre (ore 15, Sala Partecipazione).

La presenza della Fondazione alla dodicesima edizione della rassegna dell'innovazione nella pubblica amministrazione ha come obiettivo non solo il primo contatto con il pubblico, ma anche con ricercatori che potrebbero collaborare sui prossimi progetti.
E così la Fondazione Volontariato e Partecipazione, in occasione del Dire&Fare, dopo la presentazione ufficiale del 28 ottobre e nei giorni a seguire, presso il proprio stand nel padiglione Spadolini (D13), è disponibile a colloqui e valutazioni di curricula.
"L'intenzione - dicono i dirigenti della Fondazione - è di allargare il nostro ambito di contatti con potenziali giovani collaboratori per attività di progettazione, realizzazione, supervisione di attività di ricerca sociale, in prospettiva di avviare nel prossimo futuro specifici progetti".

I requisiti per partecipare ai colloqui e gli ambiti tematici di lavoro (si tratta di una preselezione che ha come obiettivo l'identificazione di potenziali collaboratori) sono sintetizzati nella scheda d'avviso disponibile sul sito della Fondazione (www.volontariatoepartecipazione.eu).

Il curriculm può essere inviato anche per e-mail seguendo la procedura pubblicata sul sito.
All'incontro di presentazione, dal titolo "Quando la ricerca è azione", parteciperanno Stefano Ragghianti e Riccardo Guidi (rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Volontariato e Partecipazione) e i rappresentanti degli enti e delle organizzazioni che hanno fondato l'ente: Aldo Intaschi (direttore del Centro Nazionale per il Volontariato), Silvio Tardelli (Cesvot), Valentina Cesaretti (assessore al volontariato della Provincia di Lucca), Renzo Razzano (Csv.NET) e Alessandro Bianchini (Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca).

Cui si aggiungeranno anche membri del consiglio di amministrazione come Ela Mazzarella (Cnv) e Alberto Corsinovi (vicepresidente della Conferenza regionale Toscana delle Misericordie).
Fondazione Volontariato e Partecipazione
www.volontariatoepartecipazione.eu  

Ufficio comunicazione: comunicazione@volontariatoepartecipazione.eu  
Segreteria: info@volontariatoepartecipazione.eu  
Via A. Catalani 158 - 55100 Lucca
Tel. 0583 587645 - Fax 0583 312748

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni