Spazio Non Profit apre a Perugia un'importante occasione formativa, volta all'acquisizione di conoscenze e competenze per lavorare nel Terzo Settore.
E' realizzato dall'ONG TAMAT, che dal 1995 opera nel settore, in Umbria e non solo, con il finanziamento dalla Provincia di Perugia, Regione Umbria, "Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali", oltre che dal Fondo Sociale Europeo e dall'Unione Europea. In un periodo di scarse opportunità lavorative,
"Spazio Non Profit tinge di rosa il Terzo Settore" prevede l'accesso al percorso formativo garantito in via preferenziale alle donne, umbre e immigrate, residenti o domiciliate nella Provincia di Perugia.
Infatti, sulla base delle considerazioni emerse dal documento stilato dalla Regione sul mercato del lavoro in Umbria nel 2008 si è evidenziato che la dimensione "occupazionale femminile" presenta maggiori difficoltà rispetto a quelle maschili, anche con riferimento alla disoccupazione straniera.
Il corso di formazione si articola in due distinti percorsi formativi, che prevedono, rispettivamente, l'abbinamento del linguaggio corporeo e dell'informatica con la multiculturalità, intesa come strumento relazionale.
I percorsi formativi, inoltre, saranno organizzati in modo da favorire una formazione sostenibile, che consentirà alle partecipanti di conciliare la dimensione familiare/personale con quella professionale.
Per info, tel. 0755055654, e-mail
formazione@tamat.org