L'iniziativa che avrà luogo a Milano dal 19 al 21 novembre prossimi, mira a riconciliare le diverse anime di Milano: la Milano degli affari, del lavoro, dello sviluppo urbanistico non deve dimenticarsi della Milano di chi soffre e di chi è in difficoltà.
Il progetto si chiama
"Milano si-cura" perché una città che si-cura si sviluppa senza escludere nessuno, è una città coesa, serena che ascolta anche i più deboli e da questo ricava la forza e l'energia per crescere ancora.
Il progetto "Milano si-cura" si svilupperà in otto appuntamenti dal 19 al 21 novembre che approfondiscono temi sociali cruciali come il lavoro, l'abitare, i diritti, l'immigrazione, la salute mentale, il wefare, che si terranno in luoghi simbolo della città: il tribunale, il carcere, Assolombarda, un ospedale, una banca ecc
Molti i relatori coinvolti negli otto appuntamenti, tra cui:
Alessandro Profumo, Gad Lerner, Giuseppe De Rita, Stefano Boeri, Alberto Meomartini, Aldo Bonomi, Livia Pomodoro e altri.
Per maggiori informazioni sul "Progetto Milano si-cura" è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa dell'evento - email:
milanosi-cura@secrp.it - tel. 02/62499905 (Michele Adt).
Il sito ufficiale dell'evento è:
www.milanosi-cura.it