Interno e Giustizia per un programma straordinario contro la criminalità
Il provvedimento esaminato nel Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Misure organizzative e ipotesi normative affidate a un tavolo tecnico Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha presieduto questa mattina al Viminale una riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, alla quale hanno partecipato anche il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Gianni Letta, il ministro della Giustizia Angelino Alfano, il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano e i vertici delle Forze dell'ordine e dei Servizi di intelligence.
Il Comitato ha ampiamente analizzato il programma straordinario contro la criminalità organizzata che il Governo, in particolare attraverso il lavoro comune dei ministri dell'Interno e della Giustizia, sta mettendo a punto. Nel corso della riunione di oggi si è svolta una prima consultazione ed è stato affidato ad un tavolo tecnico il compito di definire, in breve tempo e nel dettaglio, le misure organizzative e le ipotesi normative.
Il testo del provvedimento sarà sottoposto alle valutazioni del Comitato nazionale e, in seguito, al Presidente del consiglio per l'esame del Consiglio dei ministri e l'avvio della discussione nelle sedi parlamentari.