A sostegno di un progetto della neo Ong CBM Italia Onlus

CBM Italia Onlus - associazione non profit che il mese scorso ha ottenuto il riconoscimento di Organizzazione Non Governativa da parte del Ministero degli Affari Esteri - lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms a sostegno di un progetto che ridarà la vista a tantissimi bambini della Repubblica Democratica del Congo.
C'è tempo fino a domenica 25 ottobre per inviare un sms al numero 48582 da cellulari privati Tim, Vodafone, Wind e 3 e donare così 1 euro; la stessa numerazione sarà valida chiamando da rete fissa di Telecom Italia e il valore della donazione in questo caso sarà di 2 euro.

Con 1 euro è infatti possibile donare 1 dose di vitamina A, sufficiente per prevenire la cecità infantile nell'arco di un anno di vita di un bambino.
In Congo, come nella maggior parte dei Paesi in Via di Sviluppo, la carenza di vitamina A - dovuta alla malnutrizione, all'accesso limitato a cure mediche, alla scarsa igiene e informazione - provoca ogni anno forme di cecità infantile che potrebbero essere evitate proprio attraverso la somministrazione di dosi di vitamina A. Un dato allarmante, a livello mondiale, è che il 50% degli oltre 1,4 milioni di bambini ciechi, ha perso la vista proprio per la carenza di vitamina A; e ogni anno ne diventano ciechi oltre 350.000.

La campagna sms può aiutare CBM Italia a salvare la vista a tantissimi bambini, e insieme alla vista la vita.

CBM Italia Onlus è un'associazione non profit, membro di CBM International, la più grande organizzazione internazionale senza scopo di lucro con la finalità di attuare progetti di prevenzione e cura della cecità e di altre forme di disabilità fisica e mentale nei Paesi in via di Sviluppo, senza distinzione di razza, sesso e religione.
Nel 1989 CBM è stata riconosciuta come partner e collaboratore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro la cecità e la sordità. Nel 2009, mentre CBM International compie 101 anni, CBM Italia Onlus ottiene il riconoscimento di Organizzazione Non Governativa da parte del Ministero degli Affari Esteri.
www.cbmitalia.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni