Made-in-No Made-in-No sarà presente con un proprio stand e con i nuovi prodotti in costina anche a Trento, dal 23 al 25 ottobre alla prossima edizione di Fa' la Cosa Giusta! Tre giorni per dimostrare come le nuove economie solidali possano passare per una forte alleanza tra produttori di tutte le periferie del mondo.
Toccando con mano i nuovi prodotti della linea di intimo biologica e equosolidale che ha consolidato la sua crescita dell'ultimo anno e mezzo e ha visto Gruppi di Acquisto Solidale e Botteghe del Mondo sostenere un progetto che parla di una globalizzazione dei diritti. Iniziative che dimostrano come un'economia dal basso sia possibile, e come un'alleanza tra produttori e tra questi e i consumatori responsabili sia una delle risposte ad una delle peggiori crisi dal dopoguerra, perchè non solo economica, ma anche sociale.
Fa' la cosa giusta! Trento, torna dal 23 al 25 ottobre 2009; la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta alla quinta edizione con una continua crescita di pubblico, dopo gli 11.069 visitatori del 2008.
Organizzata da Trentino Arcobaleno e Confesercenti del Trentino, la mostra mercato porterà anche quest'anno nelle strutture di Trento Fiere in Via Briamasco oltre 160 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell'ambiente. Per i consumatori ma anche per le scuole, un'occasione per incontrare aziende, progetti e buone prassi amministrative, che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un'economia più attenta alle persone e all'ambiente.
Accanto alla mostra mercato, un ricco programma culturale , che affianca ai laboratori pratici e agli spettacoli, numerosi appuntamenti di approfondimento dei temi proposti in fiera. Made In No
Per informazioni, approfondimenti
www.made-in-no.comAlberto Zoratti - 349 6766540