E' on line il rinnovato sito web ufficiale della Sindone www.sindone.org, lo spazio telematico dove dal 1° dicembre sarà possibile prenotare gratuitamente con alcune semplici e rapide operazioni il giorno e l'orario della visita in occasione dell'Ostensione del 2010.
Gli aggiornamenti sono stati affidati allo staff che cura la comunicazione dell'Ostensione, di cui fanno parte giornalisti degli uffici stampa di Regione Piemonte e Comune e Provincia di Torino.
Il sito ha già accompagnato le Ostensioni del 1998 e del 2000 e, negli anni successivi, ha tenuto aggiornati sulle ricerche scientifiche, le operazioni di restauro conservativo e altre iniziative legate allo studio e alla venerazione del Telo. Ora raccoglie anche le informazioni contenute nelle pagine di www.sindone.it, il portale curato dal Centro internazionale di Sindonologia.
La veste grafica si presenta semplice ed essenziale e la disposizione dei contenuti è suddivisa in cinque sezioni: Sindone, con cenni storici e informazioni sulla conservazione del Telo; Vita di Fede, che riporta passi dei Vangeli, approfondimenti biblici e testi per meditare; Scienza, dove vengono illustrati i risultati delle ricerche compiute, Ostensioni, con immagini e filmati di quelle precedenti; News e Info) è stata scelta per facilitare la consultazione e la ricerca delle informazioni.
Per chi usa Internet nelle zone del mondo dove la "banda larga" non è disponibile, un sistema riduce a testo tutte le componenti delle pagine, permette un buon livello di accessibilità. Una funzione che, tra l'altro, lo rende compatibile con i programmi utilizzati dagli ipovedenti. Tutte le informazioni sono fornite in italiano e, da novembre, in inglese. Alcune sezioni saranno a breve disponibili pure in francese, spagnolo, tedesco e russo.