"Metodologie e strumenti per la progettazione sociale partecipata di servizio civile" è il corso organizzato da Amesci rivoto a 25 giovani. Il corso, di circa 250 ore di cui 200 di stage, è rivolto a laureati, laureandi e studenti universitari interessati alla progettazione sociale ed è particolarmente incentrato su attività pratiche di progettazione.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, contenente la specifica delle competenze acquisite, certificate da IPSE (Istituto di Psicologia dei Sistemi Evolutivi) e gli studenti universitari potranno richiedere alle rispettive Università, il riconoscimento di CFU. L'iscrizione al corso è gratuita. Per partecipare occorre inviare una mail entro il 20 ottobre 2009 a info@amesci.org, allegando la scheda di iscrizione scaricabile direttamente dal sito www.amesci.org, e il proprio curriculum vitae. Al termine del corso i partecipanti concorreranno ad aggiudicarsi 3 premi da 1.000,00 ? ciascuno per il miglior progetto di SCN realizzato.
Siamo da sempre convinti che il Servizio Civile sia uno degli strumenti di politiche giovanili, diretto a determinare momenti sempre più ampi di partecipazione e di protagonismo delle giovani generazioni - afferma Enrico Maria Borrelli, Presidente di Amesci.
In questo quadro ci sembra doveroso fornire proprio ai ragazzi e alle ragazze interessate, gli strumenti e l'opportunità di cimentarsi con la progettazione in ambito sociale.
La stessa scelta di prevedere premialità per i progetti migliori e favorire il riconoscimento dei CFU da parte delle Università - conclude Borrelli - vuole essere il modo di Amesci di sostenere i talenti e le energie dei giovani".
Per informazioni potete contattarmi ai numeri:
+39.081.19811450
Anna Laudati
Responsabile Stampa Centro Direzionale Isola E3
Torre Avalon - Napoli