Dal 14 al 20 novembre 2009 a Assilah, in Marocco, si terrà il terzo Forum arabo della gioventù, organizzato dal Consiglio d'Europa, in cooperazione con la Lega degli Stati arabi, il Forum europeo della gioventù ed il Forum mediterraneo per la gioventù e l'infanzia (Marocco).
Il Forum è finalizzato a promuovere un dialogo costruttivo tra i giovani leaders arabi ed europei sul tema dello sviluppo di migrazioni nel rispetto dei diritti umani, sulle sue conseguenze nei paesi arabi ed europei e sul ruolo dei giovani e delle loro organizzazioni.
Il bando è rivolto a giovani (età compresa tra 18 e 35 anni) attivi nelle organizzazioni della società civile ed in particolare in quelle giovanili, esperti dei temi della gioventù e delle migrazioni ed interessati allo sviluppo del dialogo interculturale con i giovani dei Paesi arabi. E' necessaria la conoscenza della lingua inglese e/o di quella araba.
Per partecipare all'evento occorre presentare la propria candidatura entro il 13 ottobre 2009, compilando on line la relativa domanda di partecipazione (http://courses.opencontent.it/).
Per ulteriori e più dettagliate informazioni si veda il relativo bando allegato.