OSNAGO (LC)- Partecipa anche T.V.B. Ti voglio bere quest'anno alla Fiera Nazionale del Commercio Equo e Solidale di Osnago, organizzata da Assobotteghe.
Dal 9 all'11 ottobre la campagna nazionale T.V.B. per la valorizzazione dell'acqua del rubinetto va all'appuntamento annuale con le Botteghe del Mondo, con una novità: il kit T.V.B. Famiglia, ideato proprio per incentivare l'uso dell'acqua della rete nelle abitazioni. Un invito domestico al brindisi sfuso, nell'«Italia da bere» che vanta il record mondiale di consumo procapite di acqua in bottiglia.
Una piccola rivoluzione blu, che va a tradursi al tempo stesso in una riduzione dei rifiuti in plastica e delle emissioni di CO2 in atmosfera e, perché no, anche in un taglio delle spese familiari. "T.V.B. punta sui valori del consumo responsabile della risorsa - spiegano i promotori del Centro Studi Ambientali di Torino -, con un occhio al rispetto degli aspetti socio-ambientali legati all'uso dell'acqua, come bene comune, e un altro ai principi dell'economia domestica".
Principi promossi anche da Tuttaunaltracosa, che ospita durante la tre giorni un punto acqua T.V.B., che fornirà gratuitamente ai visitatori acqua della rete microfiltrata, attraverso un sistema di trattamento che elimina cloro, cloro derivati e eventuale materiale in sospensione (secondo il DM 443/90).

Lo stesso sistema di trattamento per acqua potabile contenuto all'interno del kit T.V.B., prodotto da AQ system di Biella, in grado di migliorare le caratteristiche organolettiche conservando intatte le proprietà saline dell'acqua.
Oltre al filtro, il kit contiene anche 3 rompigetto aerati per la riduzione dei consumi idrici, 2 borracce griffate e un vademecum T.V.B. con consigli sul risparmio idrico e confronti tra l'acqua in bottiglia e quella del rubinetto.

La campagna T.V.B. Ti voglio bere e il kit verranno presentati domenica 11 durante la fiera: l'appuntamento è con Domenico Filippone , del Centro Studi Ambientali di Torino e Paolo Bernardi , esperto di consumo critico dell'acqua.

Ufficio Stampa Centro Studi Ambientali
Alessandra Mazzotta Tel 011 19710596
Email: info@studiambientali.to.it  
Ufficio Stampa Tuttaunaltracosa
LibLab srl - via Sapri 14, 20156 Milano
Tel/Fax: 02.3087685 InfoTel: (+39)328.4393575
E-mail: stampa@liblab.org  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni