Sede: Palacongressi d'Abruzzo - Montesilvano
--------------------------------------------------------------------------------
Organizzato da: Cdo Abruzzo Molise, Confindustria Pescara, Api Pescara, Coordinamento Csv Abruzzo e Anffas Teramo
Periodo: Sabato 10, domenica 11 Ottobre 2009
Sessanta stand con imprese profit e non profit, sei convegni di alto livello, una festa finale: è tutto pronto al Palacongressi d'Abruzzo a Montesilvano per InOpera, il grande evento per le imprese profit e non profit promosso dalla Compagnia delle Opere Abruzzo Molise insieme alla Fondazione per la Sussidiarietà, Confindustria Pescara, Api Pescara, Coordinamento dei Csv Abruzzo e Fondazione Anffas Teramo Onlus.
L'appuntamento, dal titolo "Desiderare per intraprendere", è per sabato 10 e domenica 11 ottobre, con due intensi giorni che vedranno protagonisti imprenditori, professionisti, educatori, operatori sociali e volontari quotidianamente al lavoro per costruire il bene comune.
L'evento si articolerà in una parte espositiva, dove i protagonisti metteranno in mostra il loro fare, e in vari incontri sui temi dell'economia, politica, salute, sussidiarietà, educazione e sviluppo.
Sabato alle 11.00 si discuterà di come andare oltre la crisi rilanciando l'impresa, con la partecipazione di Giorgio Vittadini (Fondazione per la Sussidiarietà), Bernhard Scholz (Cdo), Giuseppe Ranalli (Tecnomatic), Paolo D'Amico (Reginella d'Abruzzo) e Silvio Di Lorenzo (Confindustria Chieti), coordinati da Antonio Dionisio, direttore Cdo.
Alle 15.30, invece, sanità e sussidiarietà in Abruzzo saranno al centro del convegno moderato da Ercole D'Annunzio, presidente della Fondazione Anffas Teramo Onlus, con il governatore Gianni Chiodi e l'assessore Lanfranco Venturoni.
Altrettanto interessanti i convegni di domenica. Si parte alle 11.00 con un incontro sul sussidiarietà e federalismo fiscale, mentre alle 15.30 il rapporto tra il profit e il non profit, nell'ottica del bene comune e della sussidiarietà, sarà al centro di un convegno con Marco Grumo (Università Cattolica), gli assessori regionali Paolo Gatti (Politiche Sociali) e Federica Carpineta (Volontariato), Gianfranco Mancini (Consorform), Ermanno Di Bonaventura (Coordinamento Csv Abruzzo), Roberto Di Vincenzo (Carsa spa) e Alessandro Mele (Gruppo Cometa).
Alle 18.00, infine, identità e rilancio del territorio in un incontro con i presidenti di Confindustria Pescara, Mauro Angelucci, e il vicepresidente di Api Pescara, Lorenzo Cirotti, insieme ai rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e di categoria.
I dettagli sono disponibili sul sito del CSV di Pescara