A cornice del ?Master di Tennis in Carrozzina - 3° Trofeo BNL' patrocinato dalla Provincia di Roma che si sta svolgendo presso il centro sportivo federale Fitness Park La Madonnetta ad Acilia, il campione italiano paralimpico di tennis in carrozzina e n. 38 delle classifiche mondiali Fabian Mazzei ha sfidato sulla terra rossa la madrina dell'evento Laura Freddi.
L'incontro dimostrativo, che per la cronaca si è concluso al meglio dei tre game 3-1 a favore del n.1 italiano, è stato un grande esempio di sportività e di promozione dello sport paralimpico.
L'A.D.S. Wheelchair Tennis Roma Onlus ringrazia Laura Freddi, grande appassionata di tennis, per il sostegno e lo spirito solidale dimostrati verso il movimento tennistico in carrozzina.
Ricordiamo che domani a partire dalle ore 14, in concomitanza con le finali e semifinali del Master, si svolgerà il PARALIMPIC ROME PROVINCIAL DAY in cui i ragazzi disabili, che avranno a disposizione carrozzine sportive e maestri, saranno chiamati a cimentarsi in varie discipline sportive quali corsa campestre, tennis tavolo e tiro con l'arco. A seguire sono previste esibizioni di basket, minibasket, calcetto e tennis.
La partecipazione è aperta a tutti e le iscrizioni sono possibili fino a 15 minuti prima dell'orario di inizio delle gare.
Programma
14:00 ritrovo giurie e concorrenti
15:00 corsa campestre categoria A m/f + B m/f
15:30 Tennis - dimostrazione 16:00 Torneo Tennis Tavolo categoria A + B unisex 16:00 Tiro con l'arco (dimostrazione + torneo) categorie A + B unisex
16:30 Basket integrato (DirP) a seguire Minibasket
17:30 Calcio: esibizione
18:30 Chiusura manifestazione
Nel corso della manifestazione, sarà possibile effettuare delle donazioni a favore di Telethon nei punti di raccolta che l'associazione WTR in collaborazione con la ?BNL - Gruppo BNP Paribas' metterà a disposizione di pubblico e atleti per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Per maggiori informazioni sul torneo di tennis in carrozzina, consultare il sito
http://htennis.it/classifiche_e_risultati.html o contattare
Gianluca Giovagnoli 335.7000442.