A.I.A.B (associazione italiana agricoltura biologica) e CONSORZIO "CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA
con il sostegno della
Regione Lazio - Assessorato all'Agricoltura

presentano
ALTRADOMENICA e BIOMERCATO insieme alla BIODOMENICA 2009
ROMA CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA
INGRESSO DA L.GO DINO FRISULLO E DA LUNGOTEVERE TESTACCIO - FORO BOARIO (EX MATTATOIO)

Il "Consorzio Città dell'Altra Economia" e "A.I.A.B.", con il sostegno della Regione Lazio, presentano ALTRADOMENICA, un evento sui temi dell'altra economia; un insieme di iniziative che coinvolgono molte realtà della Provincia di Roma e della regione Lazio, creando un grande appuntamento con lo scopo di avvicinare quanti più cittadini possibile ai temi da queste promossi (finanza etica, turismo responsabile, agricoltura e cucina biologica, commercio equo e solidale, riuso e riciclo, energie rinnovabili, software libero)

Il prossimo appuntamento è fissato per DOMENICA 4 OTTOBRE e vedrà sempre l'importante appuntamento con il mercato dei produttori di agricoltura biologica che presenteranno tutte le novità stagionali dei propri prodotti con degustazioni di qualità.

Il tema centrale delle attività che si svolgeranno il 4 ottobre sarà infatti dedicato proprio alla AGRICOLTURA BIOLOGICA, con l'allestimento di una piazza interamente dedicata al tema che vedrà la presenza di oltre 50 produttori Biologici, affiancati da uno spazio espositivo per Associazioni e Artigiani, da laboratori per bambini e ragazzi, musica, teatro, mostre fotografiche, convegni e presentazioni sui temi dell'altra economia, rivolti ad un pubblico di migliaia di visitatori.

In particolare questa ALTRADOMENICA sarà ancora più ricca e interessante perchè abbinata alla annuale iniziativa di AIAB, Coldiretti e Legambiente che si svolge nella prima domenica di ottobre e cioè la BIODOMENICA.
Una giornata nazionale per promuovere il consumo di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, alle sue tradizioni e alla sua cultura. Un evento per far conoscere le tecniche produttive e le pratiche agronomiche ecocompatibili, la loro praticabilità in tutto il pianeta, e la loro capacità di favorire un'equa ripartizione delle risorse, garantendone la conservazione per le generazioni future. La Biodomenica ha l'obiettivo di favorire l'incontro tra il mondo agricolo e i cittadini/consumatori, per creare con loro un movimento di opinione in grado di orientare il mercato e le istituzioni.

LE PROSSIME ALTREDOMENICHE

15 novembre commercio equo e solidale
20 dicembre comunicazione aperta (software libero e tecnologie web)

Alcune iniziative che si svolgeranno DOMENICA 4 OTTOBRE
ore 10.30
Lezione dimostrativa di Tai Chi a cura dell'Associazione Tai Chi Taoista

ore 15.30 Musica e Ritmo dal Brasile con le scuole di SAMBItalia

ore 17.00
Lezione di Yoga con Tyler

ore 19.00
"SCHERZI TEATRALI degli ANNI '50" con la Compagnia teatrale della Banca del Tempo del Municipio 6 Animazione per bambini con il C.e.m.e.a. del Mezzogiorno

E per tutto il giorno esperti e tecnici dell'A.I. A.B. risponderanno alle domande e curiosità sul tema dell'Agricoltura Biologica SITO INTERNET: www.altradomenica.org 

Cesare Budoni - 349 6040937
Responsabile comunicazione
Consorzio "Città dell'Altra Economia"

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni