L'A.S.D. Wheelchair Tennis Roma Onlus presenta il ?Master di Tennis in Carrozzina - 3° Trofeo BNL' che si svolgerà dal 1 al 4 ottobre 2009 presso il centro sportivo federale 'Circolo Polisportivo Parco della Madonnetta' in Via Bruno Molajoli 124 - AXA Acilia Roma.
Il Master, giunto alla sua 4° edizione (3° consecutiva a Roma), prevede la partecipazione dei migliori 16 giocatori italiani, 8 atleti per la categoria uomini, 4 per la categoria donne, 4 per la categoria quad.
Tra i partecipanti spiccano i nomi dei componenti della squadra azzurra agli ultimi Campionati del Mondo: per la categoria uomini Fabian Mazzei e Marco Verzeroli, per la categoria donne Marianna Lauro e Silvia De Maria e per la categoria Quad (atleti con disabilità agli arti superiori) Giuseppe Polidori e Antonio Raffaele.
Anche quest'anno, come accaduto nelle precedenti edizioni, l'associazione WTR sarà affiancata dalla ?BNL - Gruppo BNP Paribas' main sponsor della manifestazione, che coniugherà tennis e solidarietà mettendo a disposizione, nei giorni di svolgimento del Master, punti di raccolta a favore di Telethon.
Pubblico e atleti potranno così sostenere, anche con una minima donazione, la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Le partite inizieranno giovedì 1 ottobre alle ore 15,00 e termineranno domenica 4 ottobre con le finali maschili. Per la categoria uomini saranno formati 2 gironi all'italiana di 4 giocatori, i 2 giocatori che si classificheranno primi in ciascun girone si scontreranno nella finale.
Le categorie donne e quad si affronteranno in gironi round robin, nei quali ogni giocatore incontrerà tutti gli altri fino a determinare il primo e il secondo posto.
Per maggiori informazioni, contattare Gianluca Giovagnoli 335.7000442.