Giovedi 1 ottobre
Conferenza Stampa
Ore 10.00
Scuola elementare e materna Principe di Piemonte
Via Ostiense,263/A Roma

In Italia ogni giorno più di un milione di pasti bio vengono consumati nelle mense pubbliche, in gran parte scolastiche. Giovedì 1 ottobre, nell'ambito della conferenza stampa di lancio della Biodomenica 2009, sarà possibile seguire da vicino la preparazione di un pasto bio nella mensa della scuola elementare e materna Principe di Piemonte a Roma.

L'Associazione Italiana Agricoltura Biologica, Coldiretti e Legambiente hanno scelto proprio il refettorio di una scuola impegnata a fornire cibo biologico, locale e di qualità ai propri studenti per sottolineare l'importanza di queste pratiche virtuose sempre più adottate dalle pubbliche amministrazioni di tutta Italia.
Gli acquisti verdi della pubblica amministrazione, in particolare i pasti bio nelle mense di scuole e ospedali, sono al centro della decima edizione della Biodomenica, che il 4 ottobre porterà i produttori bio a incontrare i consumatori in cento piazze italiane.

Alla conferenza stampa interverranno:
Vittorio Cogliati Dezza, Presidente nazionale di Legambiente Andrea Ferrante, Presidente Aiab
Stefano Masini, Responsabile ambiente e consumi Coldiretti Laura Marsilio. Assessore al Comune di Roma per le Politiche Educative e Scolastiche
Gianluca Pinotti, Assessore all'ambiente e all'agricoltura delle Provincia di Cremona

Gli uffici stampa:
Legambiente:
Sabina Galandrini e Chiara Marchionni,
06.86268353-360 cel. 3474166793

Aiab: Lorenzo Misuraca,
06.45437485 - 3293562461

Coldiretti: Paolo Falcioni,
06.4682487

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni