Tutte le storie di "Diritti senza rovesci", il frutto della campagna di comunicazione sociale dell'INAIL diventata un'antologia Einaudi. Dal precariato al mobbing, agli infortuni mortali: spaccati di una società in evoluzione secondo Maraini, Murgia, Pascale, Avoledo, Verasani e Bianchi
Nella sezione "Dossier e speciali" del portale INAIL un approfondimento per ripercorrere tutte le storie promosse dall'Istituto nel corso della campagna "Diritti senza rovesci": sei racconti d'autore diventati adesso un'antologia edita dai tipi dell'Einaudi.
Nato nell'ambito di un progetto specifico voluto dalla direzione regionale INAIL della Valle d'Aosta, "Diritti senza rovesci" raccoglie narrazioni ispirate a esperienze di lavoratori e lavoratrici che hanno vissuto sulla propria pelle situazioni condizionate da un mancato rispetto dei propri diritti.
Dacia Maraini, Michela Murgia, Antonio Pascale, Tullio Avoledo, Grazia Verasani e Matteo Bianchi ci conducono, così, alla scoperta di spaccati dolorosi, emozionanti, ma anche pieni di speranza di una società in evoluzione: dal precariato, agli infortuni, dal mobbing alla sfida di chi cerca di mettersi in proprio.