Il prossimo fine settimana, 19 e 20 settembre all'autodromo di Vallelunga
, l'iniziativa "Una Goccia?di Gioia" giunge alla sua settima e penultima tappa nel Campionato Italiano di Formula 3.
Dopo ben 6 appuntamenti nei circuiti più importanti d'Italia, ricordiamo infatti la partenza dal circuito di Adria il 10 maggio, da quello di Magione il 7 giugno, quella del 20 giugno al Mugello, il 19 luglio a Misano, il 2 agosto a Varano, il 6 settembre a Imola, è arrivato il momento della gara sul circuito di Vallelunga.
Per tutto il week-end Fratres sarà presente con una postazione mobile, dove allestirà un punto informativo nel quale i volontari Fratres promuoveranno, con apposito materiale, la donazione del sangue ed il nuovo libro dell'autore "Io. Una lacrima di gioia".
Ricordiamo che l'iniziativa "Una Goccia?di Gioia" è nata grazie alla collaborazione con Gian Carlo Minardi - impegnato ora nel mondo della Formula 3 con il team "Minardi by Corbetta Competizioni" - e del giovane scrittore Giovanni Blandina, al suo secondo romanzo che, come il primo "L'errore della bellezza", reca in prima pagina il logo Fratres ed in quarta di copertina la promozione alla donazione del sangue attraverso gli oltre 650 Gruppi Fratres operanti in 14 regioni italiane.
Parlando del suo nuovo libro "Io. Una lacrima di gioia" il giovane scrittore torinese sottolinea questo messaggio:
"Stringendo in mano questo libro, non solo stringete la passione con la quale ho scritto le mie righe, ma stringete anche la passione con la quale molte persone sconosciute, donano un poco del loro sangue alle persone bisognose"Afferma inoltre:
"Il Team "Una goccia di gioia" scende nuovamente in pista per correre la difficile gara della solidarietà. Sono felice di come stiano andando le cose. Quando pensai a questo progetto, ero certo dei grandi risultati che si potevano ottenere. Questi mi hanno spinto a incominciare a lavorare da tempo per il 2010, un anno che fin da ora si preannuncia ricco di opportunità, per me, per il mio romanzo, per la Fratres e per questa meravigliosa sfida chiamata "Una goccia di gioia". Naturalmente ringrazio il Presidente L.Cardini e la Fratres per la fiducia ripongono in me, e per l'entusiasmo con cui continuano ad accettare le mie sfide, e ringrazio Gian Carlo Minardi, per il suo incredibile supporto, grazie al quale ci è possibile portare nei paddock nelle Tv e nei giornali, il nostro logo rosso."
Il Presidente nazionale Fratres Luigi Cardini dichiara:
"Fratres ancora in pista per un'altra tappa di una iniziativa molto importante che unisce il volontariato, l'automobilismo e la letteratura e vede i Donatori di sangue, il team di Gian Carlo Minardi e lo scrittore Giovanni Blandina uniti per promuovere la donazione del sangue anche nel mondo sportivo, dove tanti tifosi seguono con passione le prestazioni dei giovani piloti, alcuni dei quali sicuramente saranno i futuri protagonisti del magico mondo della Formula 1.
La nostra speranza è che questa "goccia di gioia" diventi sempre più grande e possa nutrire la speranza di vita dei tanti fratelli ammalati che ogni giorno aspettano con fiducia il nostro dono per tornare in salute".
Rinnoviamo ai tifosi l'invito a compiere questo gesto importante: donare una GOCCIA DI GIOIA al prossimo bisognoso vincendo il Gran Premio della SOLIDARIETA' !
Per maggiori informazioni:
www.fratres.org -
www.minardi.ithttp://giovanniblandina.blogspot.com E-mail:
giovanni.blandina@tiscali.it E-mail:
giovanni.blandina@tiscali.it Cristina Lanini
Ufficio Stampa Nazionale Fratres
Responsabile: Giulio Tarro
Via dello Steccuto, 38 50141 FIRENZE
Tel. 055/3261703 Fax 055/3261701