Opportunità e modalità di partecipazione ai finanziamenti dell'Unione Europea che la Scuola di Fundraising di Roma organizza per l'8 e il 9 ottobre prossimi.

L'Unione Europea attua politiche e programmi di sostegno finanziario allo sviluppo e all'integrazione economica, sociale e culturale dei Paesi membri, erogando finanziamenti a progetti diversificati per tipologia, entità ed ambiti di intervento. La scarsa conoscenza di tali opportunità di finanziamento, unita alla mancanza di strumenti idonei per poter ?navigare' con facilità tra tutte le opportunità disponibili e potervi accedere, non permette ai potenziali utenti di affrontare in maniera efficace i programmi europei e vanifica le numerose occasioni fruibili per poter garantire un importante cofinanziamento a proprie idee progettuali.
Conoscere è un pre-requisito fondamentale per poter individuare le opportunità di finanziamento più idonee alle proprie necessità e poter quindi partecipare ai bandi di gara per accedere a tali finanziamenti.

Il corso rappresenta una grande occasione per affrontare in modo strategico questo problema e per aiutare le organizzazioni a comprendere come utilizzare le opportunità offerte dai Fondi Europei. Questo è possibile grazie alla collaborazione con INEUROPA, una delle principali agenzie che da anni lavora a fianco della P.A. e del non profit per promuovere, progettare e finanziare iniziative di utilità sociale e che metterà a disposizione dei partecipanti conoscenza, informazione e esperienza.

Per ulteriori informazioni potete contattare Barbara Bagli al numero 06 45421572 o all'indirizzo di posta elettronica b.bagli@fund-raising.it  

Per le iscrizioni potete andare sul sito www.scuolafundraising.it  

Barbara Bagli
Direzione generale
Tel. 06 45421572
info@scuolafundraising.it
b.bagli@fund-raising.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni