UN GIORNO SENZA BARRIERE
Ritorna Muri di cartapesta
Muri di cartapesta, la manifestazione che abbatte le fragili barriere dei pregiudizi e mette al centro il valore disabilità, ritorna domenica 20 settembre in Piazza Seminario a Cuneo. La giornata organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale", insieme alle Associazioni e agli Enti che si occupano di disabilità, è un momento di incontro e di confronto per riflettere sul tema della disabilità e per festeggiare tutti i disabili.
Un giorno?senza barriere, lo slogan della settima edizione della manifestazione, ideata nel 2003 sulla scia dell'Anno europeo della disabilità e ancora viva e forte in provincia di Cuneo grazie all'impegno del CSV Società Solidale del consorzio socio- assistenziale del cuneese e del comune di Cuneo. Terminato l'anno europeo e cessate le iniziative a favore della disabilità, il CSV, il consorzio e il comune di Cuneo hanno continuato a tenere alta l'attenzione su queste importanti tematiche organizzando momenti di riflessione e di festa.
Una giornata di festa ricca di sport, musica, momenti di riflessione in compagnia di tante associazioni di volontariato.
Durante il pomeriggio presentazione del libro di Giampaolo Sandri " Cammino da seduto. Ecco i miei passi", a seguire concerto del gruppo musicale "Emily la Chatte"; inoltre tutti i bambini presenti potranno divertirsi partecipando all'animazione e al Ludobus a cura dell'Associazione Macramè, mentre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 sarà possibile partecipare al laboratorio di pittura collettiva organizzata dal centro Mistral di Cuneo.