Mercoledì 16 settembre la Dream Factory di Corso Garibaldi 117 ha ospitato un evento che desidera fare il giro del mondo.

Alla presenza di Matteo Alessi, Direttore Trade Marketing e Sviluppo Internazionale Alessi e di Marco Griffini, presidente di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini sarà presentato "Storie a colazione". Il progetto, disegnato da Miriam Mirri, è stato scelto da Alessi per rappresentare la collaborazione con Ai.Bi. nel corso del 2009.

"Storie a colazione" è la storia di una tazza che gira intorno a una storia che gira intorno a una tazza.?.Miriam Mirri, è una giovane mamma, una delicata interprete dei sogni dei bambini, una poliedrica designer.
Per Alessi ha pensato a Niki un simpatico e buffo personaggio che gira il mondo su una tazza da colazione. Niki vive le sue avventure "fra le stelle", "sulla neve" e "con gli amici". Ogni volta una storia diversa, avvolta da quel pizzico di magia che tutte le storie devono avere.

Ai.Bi. da più di 20 anni lotta contro l'Emergenza Abbandono affinché ogni bambino abbia il diritto di essere figlio e avere una famiglia. In collaborazione con Alessi, è iniziato un lungo viaggio che sta portando al compimento di tanti sorridenti successi. Nel corso di tre anni, dal 2006 in avanti, sono stati realizzati i sogni di tanti bambini nel mondo e molti altri dovranno ancora essere interpretati ed esauditi. Il progetto del 2009 verrà interamente dedicato alla Colombia che risulta essere il terzo stato più popolato dell'America Latina, con una popolazione di circa 45 milioni di abitanti. Una terra affascinante e ricca di cultura con una storia tormentata. Una drammatica guerra civile che continua ormai da decenni e che sta segnando il paese in maniera indelebile.

Se il buongiorno si vede dal mattino, "Storie a colazione" è il modo migliore per iniziare bene. Ciascuna confezione contiene due tazze, con i rispettivi piattini decorati, ed è accompagnata da un piccolo libretto dove sono narrate le storie del personaggio che tanti bambini impareranno presto ad amare.

Si ringraziano:
Dream factory, laboratorio di arte contemporanea di Milano, per l'ospitalità
Miriam Mirri, per le storie di Niki raccontate ai bambini e per la sua artistica partecipazione all'organizzazione dell'evento
Marta Stella Bruzzone, pedagogista, per il laboratorio con i bambini
Colordielle di Milano, servizi e soluzioni per la comunicazione

Ufficio stampa Alessi:
"Il Quadrifoglio" tel. 02.3360.6808/11 ufficiostampa@quadrifogliocomunicazione.it Ufficio stampa Ai.Bi. :
Elena Cranchi cell 335 1846197 elena.cranchi@amicideibambini.it
Laura Salerno
Ufficio Stampa Ai.Bi. Amici dei Bambini
tel. 02/98822 347 - 334/6412 809 www.aibi.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni