Sarà la splendide cornice di Reggio Calabria ad ospitare, il 12 e 13 settembre, la Consulta giovani di AVIS Nazionale, dal titolo "Avis sotto le stelle".
L'evento è organizzato dai ragazzi della Consulta giovani di AVIS Nazionale, con il sostegno del gruppo Giovani dell'AVIS Comunale di Reggio Calabria e dall'Avis Regionale Calabria.
In programma, momenti di formazione, incontro, condivisione di esperienze, ma anche di grande divertimento e aggregazione. Numerosi gli argomenti che verranno affrontati nel pomeriggio di sabato presso l'Hotel Palace Masoanri's: sarà illustrata l'organizzazione del Sistema Trasfusionale Nazionale, mentre successivamente verranno pianificate le attività e le politiche giovanili destinate ad essere messe in atto sul territorio nazionale nei prossimi anni. I ragazzi si confronteranno, inoltre, in lavori di gruppo sul ruolo dei giovani in Avis con proposte di attività, programmi e progetti da attuare in collaborazione sia con il consiglio di Avis Nazionale sia con le singole realtà locali, comunali, provinciali e regionali.
All'incontro saranno presenti Vincenzo Saturni, Presidente Nazionale Avis, Paolo Marcianò, Presidente dell'Avis Regionale Calabria, e Domenico Nisticò, Presidente dell'Avis Comunale di Reggio Calabria.
Alle 22 prenderà il via la notte avisina di Reggio Calabria, manifestazione promossa dalla nostra Associazione in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, che prevede l' allestimento di un "villaggio avisino" sul litorale della città.
I giovani volontari si occuperanno direttamente della promozione della donazione del sangue attraverso la divulgazione di materiale informativo. In più, sono previste visite notturne ai musei cittadini che per l'occasione resteranno aperti.
Domenica 13 settembre, spazio al divertimento sulla spiaggia con numerosi giochi che, dalle 10 del mattino, vedranno coinvolti i partecipanti al meeting.