Procedono i lavori del Centro di accoglienza, cura e riabilitazione per i diversamente abili a Ngozi voluto e realizzato grazie a Claudia Koll e all'aiuto di tanti amici e al cd "Guarda le mie mani", progetto musicale promosso dall'Associazione.

Castellammare di Stabia, 20 settembre 2009. 
Sarà una domenica all'insegna della spiritualità e della testimonianza quella che si svolgerà il 20 settembre 2009, alle ore 17,00 a Castellammare di Stabia. A presenziare l'incontro sarà infatti, l'attrice Claudia koll che rientrata appena da un mese dall'Africa, insieme ad alcuni volontari che hanno partecipato alla missione, racconterà dell' esperienza in Burundi, dei circa 800 bambini che sostiene attraverso l' associazione Onlus "Le OPERE DEL PADRE", e della  "Piccola Lourdes" a Ngozi, il Centro di accoglienza di cura e di riabilitazione per le persone diversamente abili che la Koll sta realizzando grazie al sostegno di tanti amici e al progetto musicale di solidarietà "Guarda le mie mani", promosso dall'associazione.
L'evento, organizzato con l'aiuto di don Paolo Cecere e di don Cyriaque Niyongabo, sacerdote burundese collaboratore alle OPERE DEL PADRE, si svolgerà presso la parrocchia di Sant'Antonio da Padova in Via Tavernola, a circa 400 mt dall'Ospedale San Leonardo.

L'incontro sarà anche un 'occasione per pregare insieme e vivere la comunione della quale ha parlato Gesù: "Laddove due o tre sono riuniti nel mio nome, sono in mezzo a loro" (Mt 18,20)!  

L'associazione Onlus "LE OPERE DEL PADRE" fondata nel 2005 da Claudia Koll, opera in diverse zone dell'Africa, principalmente in Burundi, nella Repubblica Democratica del Congo e in Congo Brazzaville e in Birmania. In Burundi per esempio l'impegno si concretizza attraverso il sostegno a distanza a bambini, giovani e famiglie e attraverso la realizzazione a Ngozi della "Piccola Lourdes", il progetto di un centro per la cura e la riabilitazione dei diversamente abili conseguito grazie al progetto musicale di solidarietà "Guarda le mie mani", promosso dall'associazione  e a cui hanno partecipato Antonella Ruggiero, I Nomadi, Ron, Annalisa Minetti, Povia, Franco Simone, Marco Frisina, Mariella Nava, Amedeo Minghi, Marcella e Gianni Bella, Fausto Leali, Tiziana Rivale, Nino D'Angelo, Marco Ferradini, Pina Magri, Giada Nobile. Nella Repubblica Democratica del Congo procedono i lavori del Seminario minore ed è stata realizzata una sala parto nell'ospedale diocesano di Wamba.

Per acquistare la compilation "Guarda le mie mani", chiamare al numero del servizio clienti di Famiglia Cristiana 02/48027575 e/o scrivere una email a vpc@stpauls.it.

Per info: www.leoperedelpadre.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni