Per la prima volta nella storia di Homeless World Cup vengono ammessi dei senza tetto d'eccezione. Si tratta di quattro ragazzi abruzzesi selezionati durante il ritiro del team italiano presso la tendopoli del centro Centi Colella a L'Aquila.
Un ritiro di sette giorni, una settimana fatta di allenamenti, selezioni e soprattutto confronti di passati, di storie e di esperienze diverse accomunate dalla perdita della propria casa.
Seguendo uno degli intenti fondanti del Campionato del mondo per senza tetto, la volontà di creare gruppi di supporto tra gli homeless, la squadra italiana ha deciso di condividere l'esperienza dei mondiali con l'Abruzzo.
Il team, rientrato questa mattina a Milano, è ormai pronto a iniziare questa avventura: domenica mattina alle 12.30 è infatti previsto il calcio d'inizio presso il campo San Siro allestito all'Arena Civica.
Tre abruzzesi completeranno la rosa italiana tra cui il più giovane, Alessio (16 anni); mentre il quarto andrà a far parte della squadra delle riserve, uno speciale team che mette a disposizione giocatori per le altre 47 nazioni partecipanti.
Ufficio Stampa Italia:
Studio Tullio Marcati
ref. Valentina Pacchiarini vpacchiarini@studiotm.org
Silvia Centini scentini@studiotm.org
Valeria Perusin vperusin@studiotm.org
Tel. 02.314107 - 02. 314199