AiBi si associa alle parole del Presidente del Forum delle Associazioni Familiari Francesco Belletti che, con un comunicato diffuso giovedì 3 settembre, ha espresso solidarietà a Dino Boffo per le sue dimissioni. Boffo si è dimesso ieri dalla direzione di Avvenire, Tv2000, RadioInBlu.
"A nome del Forum e delle 50 associazioni che lo compongono e che rappresentano larga parte del mondo cattolico abbiamo già espresso a Dino Boffo nei giorni scorsi la più grande solidarietà ed apprezzamento per il ruolo svolto alla guida di Avvenire, di Sat2000 e di Radio InBlu" afferma Francesco Belletti, presidente del Forum delle Associazioni Familiari.
"Il gesto delle dimissioni ci conferma sullo spessore umano di Boffo, sulla sua profonda libertà e totale disponibilità al servizio della Chiesa".
"Ma il gesto odierno difficilmente basterà a mettere la parola fine a questa sporca vicenda: il sistema informativo italiano avrà molto da riflettere sulle cose che non vanno ed avrà anche da leccarsi non poche ferite; nel mondo cattolico si aprirà una fase difficile di successione".
"Siamo però convinti" conclude Belletti "che la squadra finora guidata da Boffo saprà affrontare al meglio anche questa prova, garantendo con equilibrio e professionalità una sponda mediatica al mondo cattolico che in questa fase è alle prese con snodi importanti nel campo della bioetica, del sostegno alle famiglie e dell'educazione".