Il Moige - Movimento Italiano Genitori esprime la necessità che sia garantita la sicurezza degli alunni all'interno delle aule scolastiche in riferimento ai gravi rischi di sovraffollamento che sembrano palesarsi a ridosso dell'inizio dell'anno scolastico.
"I genitori del Moige chiedono che la sicurezza dei propri figli non venga messa ancor più in discussione da aule troppo numerose" afferma Bruno Iadaresta, responsabile Scuola del Moige " I nostri ragazzi hanno il diritto di poter seguire le lezioni in un ambiente agevole, salubre e soprattutto sicuro. Troppo spesso le scuole rappresentano purtroppo già dei luoghi che necessitano di essere messi in sicurezza, non vogliamo aggiungere a tale situazione un ulteriore potenziale fattore di pericolo."
E conclude "Chiediamo che le Istituzioni garantiscano ai nostri figli un'istruzione sicura: non ci possono essere deroghe quando si parla della loro incolumità. Ed infine richiamiamo l'attenzione sull'aspetto pedagogico e qualitativo dell'istruzione: sicuramente gli alunni di classi eccessivamente numerose godranno di una minore attenzione verso le necessità e le peculiarità del singolo."