In occasione del dodicesimo anniversario della scomparsa della Beata Madre Teresa e in preparazione al centenario dalla sua nascita, che ricorrerà nel 2010 Caritas Italiana e Centro Europeo Risorse Umane

GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE 2009 ALLE ORE 11.30 IN ROMA SALA MARCONI - RADIO VATICANA, PIAZZA PIA 3

terranno la conferenza stampa di presentazione dell'audiolibro "Una piccola matita" su testi di Madre Teresa.

Terzo volume del Progetto Culturale ed Educativo "PhonoStorie" dedicato a grandi personaggi del XX secolo.
Coordina Stefano De Martis, condirettore di Sat2000
Intervengono: S.E. Mons.Giuseppe Merisi (presidente di Caritas Italiana), Sergio Zavoli, Folco Terzani, Mite Balduzzi e Roberto Tietto. 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Comunicazione Caritas Italiana
tel. 06 66177226 - mob. 348 5804275 comunicazione@caritasitaliana.it

"Una piccola matita" non è un saggio, né una biografia, ma uno strumento per mettersi in ascolto delle profondità dell'animo di Madre Teresa, ripercorrendone la vicenda umana, attraverso alcune delle pagine di spiritualità più famose da lei scritte.

La Prefazione dell'Opera è affidata a personalità che, per cultura e per una personale, appassionata e profonda ricerca, hanno scritto e testimoniato di lei con toccante sensibilità e limpidezza: Sergio Zavoli e Folco Terzani.

Di alto profilo gli artisti che hanno dato la voce agli scritti di Madre Teresa: Paolo Bonacelli, Sonia Bergamasco, Fabrizio Gifuni, Rita Di Lernia, Eleonora Mazzoni, Fabrizio Bucci.
Musiche del compositore Mite Balduzzi.

Da segnalare la partecipazione della cantautrice Chiara Grillo, con il brano "Una goccia d'acqua" in versione acustica, accompagnata al pianoforte dal maestro Emanuele Chirco.

In postfazione l'audiolibro contiene anche brevi testimonianze di personalità provenienti da diversi ambiti: Giuseppe Merisi, presidente di Caritas Italiana; Sara Simeoni, campionessa olimpica; Giulio Andreotti, senatore; Liliana Cosi, ballerina étoile; Laura Biagiotti - stilista.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni