E' stato siglato la settimana scorsa fra il Sindaco di Cortina D'Ampezzo, Dott. Andrea Franceschi, ed il Presidente di Telefono Azzurro, Professor Ernesto Caffo, un protocollo di intesa che ha il fine di sviluppare attività di sensibilizzazione e prevenzione all'interno del territorio.

Tale accordo avrà l'obiettivo di promuovere la diffusione e il radicamento di una cultura che rispetti i diritti dei bambini e degli adolescenti per fare di Cortina D'Ampezzo un esempio di eccellenza nella promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, attraverso progetti, seminari, convegni nazionali ed internazionali.

Il Comune e Telefono Azzurro sulla base di una lunga e consolidata collaborazione per la difesa dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza daranno luogo a nuove iniziative legate al territorio, inerenti in particolare le tematiche del bullismo, della prevenzione del disagio dei bambini e degli adolescenti ed del loro rapporto con le nuove tecnologie.

Il Sindaco Franceschi ha dichiarato: "La nostra Amministrazione è sempre stata molto attenta al settore del volontariato e a tutte le iniziative di carattere sociale ed educativo. Siamo orgogliosi di aver siglato il protocollo d'intesa con Telefono Azzurro, in quanto la consideriamo un'associazione seria, competente e con la giusta esperienza in un settore delicato come quello della tutela dei minori."

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni