Dal 23 al 29 agosto prossimi, in occasione dell'annuale appuntamento, il ministero del Lavoro, l'INAIL e l'Inps allestiranno un unico stand istituzionale presso il quale i visitatori potranno ricevere informazioni integrate su tutte le attività, le competenze e i servizi offerti RIMINI - Per adesso è solo "virtuale", una sorta di "demo" illustrativa di quello che ci riserverà il futuro.
Ma dal 23 agosto al 29 agosto prossimi, presso il Meeting per l'amicizia fra i popoli, a Rimini, la Casa del Welfare - il progetto che consolida in una sola sede fisica le attività e le risorse di INAIL, Inps e Inpdap grazie alla promozione di un percorso condiviso di standardizzazione dei loro processi e sistemi - sarà, per molti aspetti, già realtà. Per la prima volta, infatti, il ministero del Lavoro, l'INAIL e l'Inps (all'appello, dunque, manca solo l'Inpdap) allestiranno un unico stand istituzionale - chiamato, per l'appunto, la "Casa del Welfare" - presso il quale i visitatori potranno ricevere informazioni integrate su tutte le attività, le competenze e i servizi offerti dal dicastero e dai due enti previdenziali.

La struttura, inoltre, metterà a disposizione in formato elettronico le più recenti pubblicazioni che, grazie a un sistema multi-touch screen, potranno essere inviate direttamente alla casella di posta elettronica del pubblico interessato.

Lo stand, grande 200 metri quadrati, si trova al padiglione C3 stand n. 5 del quartiere fieristico di Rimini (l'ingresso libero è in via Emilia 155).
L'edizione 2009 del meeting, dal titolo "La conoscenza è sempre un avvenimento", è centrata sul tema dell'uomo e del suo rapporto col mondo. Il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, sarà presente, il 25 e il 26 agosto, rispettivamente in occasione dei convegni "Il futuro del welfare" (sala Neri, ore 15) e "Dalla dottrina sociale all'impegno politico" (sala Neri, ore 15).

L'INAIL, da sempre presenza istituzionale presso la manifestazione, ha organizzato, invece, "La qualità della formazione su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La progettazione, l'esperienza e il modello INAIL", due momenti di approfondimento dedicati alle tematiche della prevenzione (lunedì 24, a partire dalle ore 10,30 e martedì 25, a partire alle ore 15,30). All'interno dello stand "La Casa del Welfare" sarà allestita anche una postazione del contact center SuperAbile - connesso al call center - da dove un operatore risponderà alle chiamate e fornirà informazioni ai visitatori.

Per l'occasione, infine, è stato realizzato uno speciale segnalibro da utilizzare come promemoria per rammentare tutti i servizi offerti dal contact center integrato.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni