Ad aprire il programma degli spettacoli dell'Arena Parco Nord sarà l'evento CPL Life for UNICEF, in programma venerdì 4 settembre 2009, ore 21.00, con il concerto di Antonello Venditti.

Lo storico gruppo cooperativo emiliano CPL, che festeggia i 110 anni dalla sua fondazione a Concordia, promuove come ogni anno una serata a favore della solidarietà e della beneficenza (www.cpl.it).

Le luci del palco dell'Arena Parco Nord si accenderanno per la quinta edizione del CPL Life con questo concerto. Dopo il grande successo del suo ultimo album "Dalla pelle al cuore", uscito nel novembre 2007 per Sony BMG Music, venditti si appresta a regalare al suo pubblico il concerto di Bologna che vedrà ripercorrere i successi della sua straordinaria carriera e i brani tratti dall'ultimo album.

Sul palco sarà accompagnato da: Derek Wilson (batteria), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (tastiere), Toti Panzanelli (chitarre), Maurizio Perfetto (chitarre), Giovanni Di Caprio (chitarre), Amedeo Bianchi (sax).

Il partner benefico scelto quest'anno da CPL Life è l'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia), la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza.

Presenta il CPL Life 2009 Roberta Capua che, come madrina della serata, inviterà sul palco il presidente di CPL Concordia Roberto Casari, il presidente nazionale dell'UNICEF Italia Vincenzo Spadafora e l'attrice Daniela Poggi in qualità di Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia.

Tutto il ricavato della serata verrà devoluto da CPL per sostenere uno dei progetti che l'UNICEF sta portando avanti in uno dei 156 paesi in via di sviluppo in cui opera.
L'ingresso è a offerta libera e tutti potranno contribuire per sostenere l'iniziativa.

Mercoledì 2 settembre, nella Sala Stampa di Palazzo d'Accursio (orario e relatori ancora da definire) è in programma la conferenza stampa che annuncerà tutti i dettagli dell'evento e gli ospiti che parteciperanno alla serata CPL Life.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni